La beauty routine per l’estate.
Alcune buone abitudini per salvare la pelle del viso al mare, ma anche in città.
Sappiamo ormai che nel periodo estivo tra sole, brezze marine, afa cittadina, sbalzi termici da aria condizionata la pelle del nostro viso perde idratazione e luminosità; ecco perché è sempre importante seguire una buona beauty routine quotidiana che, anche nel periodo estivo non dobbiamo mai abbandonare.
Durante l’estate, il momento ideale per dedicarsi alla cura e bellezza del proprio viso è sicuramente la sera, momento in cui la pelle del viso ha sicuramente bisogno di idratarsi e recuperare tutti i sali minerali persi durante la giornata attraverso la sudorazione.
Esfoliare e pulire
Come ricordato più volte, è fondamentale (sempre durante tutto l’anno) mantenere alto il livello di pulizia ed esfoliazione della pelle per eliminare impurità e cellule morte e permettere ai principi attivi di penetrare in profondità. Questo anche al mare, senza paura di far sbiadire la tintarella!
Idratare e nutrire
Dopo una giornata in spiaggia sotto ai raggi del sole oppure in ufficio esposta all’aria condizionata, la sera è importante recuperare l’idratazione persa attraverso una dose maggiore di liquidi ed all’utilizzo di creme viso con acido ialuronico come quella della linea biorivitalizzante.
Maschere idratanti
Sul viso sono molto efficaci le maschere in tessuto o in carta, lenitive o anti-età e biorivitalizzanti.
Riposare
Il sonno è il miglior rimedio per la rigenerazione della pelle. Durante le varie fasi del sonno, infatti, soprattutto durante la notte la circolazione diventa più veloce ed il sistema cutaneo più ricettivo ed in questo modo il metabolismo cellulare si rinnova rapidamente. Quando si dorme in modo profondo e a lungo il viso appare disteso come dopo una maschera di bellezza!
www.jatropha.it