Dopo le vacanze reidrata la pelle del viso!

Qualche consiglio per idratare a fondo la pelle al rientro dalle vacanze estive.


jatropha reidratazione vacanze

Dopo le vacanze estive, soprattutto se passate al mare, è normale avere la pelle del viso meno elastica e luminosa questo perché mentre rilassiamo mente e corpo, la nostra pelle si stressa con bagni al mare o in piscina e lunghe giornate di esposizione al sole.

Infatti cloro, salsedine e sole sono acerrimi nemici dell’epidermide e vanno tenuti sotto controllo con i giusti prodotti, per non tornare dalle ferie meno belle di quando si è partite!

 

piscina, cloro, pelle viso

Parola d’ordine quindi? REIDRATARE!!! Per tornare ad avere un viso luminoso, idratato, morbido ma soprattutto con una pelle sana.

Viso spento e rovinato da scottature, salsedine e cloro? Alcuni consigli per ridonare vita alla pelle.

Vediamo insieme alcuni semplici accorgimenti da tenere durante e dopo le ferie per tornare belle più di prima!

  • Esfoliare: come già ricordato diverse volte, una pelle senza cellule morte è una pelle più ricettiva ai prodotti di bellezza che utilizziamo e meno soggetta a zone secche e ruvide. Scrub e gommage sono validi alleati da utilizzare a casa e sempre presenti nei trattamenti professionali idratanti e rivitalizzanti.
  • Idratare: ovviamente con i prodotti giusti, una buona crema idratante è la base per ogni beauty routine degna di questo nome, qualsiasi tipo di pelle va sempre idratata e dobbiamo sempre ricordarci di bere!
  • Proteggere: importantissima la protezione dai raggi solari sia al mare che in città!
  • Detergere: mai andare a letto con il trucco, un buon detergente è fondamentale per pulire l’epidermide prima della crema da notte.