Preparare il viso all’esposizione al sole, alcune importanti informazioni.

Scrub leviganti, idratazione e trattamenti specifici per il viso.

Come sappiamo l’estate è in arrivo ed iniziamo a desiderar una pelle bella ed abbronzata, ecco perché è importante sapere come preparare il viso al sole ed iniziare da subito per non trovarsi impreparate in spiaggia e sotto al sole.

preparare la pelle al sole

La prima regola fondamentale è IDRATARE… la pelle prima di essere esposta al sole deve essere idratata profondamente e per fare questo dobbiamo agire sia sull’esterno che sull’interno, infatti oltre ai trattamenti specifici di cui parleremo più avanti, è molto importante anche introdurre nel nostro organismo i nutrienti adatti a questa particolare stagione contenuti in alimenti come carote, melone, pesche, fragole, prugne e yogurt, un mix ideale rinchiuso per esempio in frullato!

SCRUB E GOMMAGE

Il primo passo per una pelle luminosa e più ricettiva sotto il sole è ESFOLIARE, ovvero ridare splendore e morbidezza alla pelle eliminando le cellule morte e rinnovando così il colorito e la grana. Questo passaggio fondamentale per la cura della nostra pelle, soprattutto prima dell’esposizione al sole, aiuta a liberare il viso dalle impurità rendendo l’abbronzatura più omogenea.

Il nostro trattamento Biorivitalizzante parte proprio da una profonda efoliazione, utilizzando il nostro speciale gommage in pasta indicato per qualsiasi tipo di pelle grazie ad uno speciale agente esfoliante tutto naturale, la polvere di riso.

abbronzatura perfetta

ACIDO IALURONICO

Molti studi continuano ad affermare quanto l’acido ialuronico sia importante nel processo di idratazione, perché in grado di trattenere più acqua rispetto alla maggior parte degli olii molto emollienti ma non idratanti, questo grazie alla sua particolare texture.

L’acido ialuronico, inoltre, riattiva la funzionalità cellulare stimolando la produzione di nuovo collagene che aiuta a connettere gli strati del derma trattenendo in questo modo molta più acqua.  Conoscendo molto bene le proprietà di dell’acido ialuronico è uno degli ingredienti fondamentali di tutti i nostri prodotti della linea biorivitalizzante viso.

-> LA LINEA BIORIVITALIZZANTE VISO

Per informazioni e consigli ci trovi sempre all’indirizzo [email protected]  e sulla nostra pagina FB.

Buona preparazione!