Maggio mese della Rosa, un fiore bellissimo e dalle preziose proprietà.

Perché abbiamo inserito la rosa tra gli ingredienti della linea viso biorivitalizzante.

Maggio è da sempre il mese della rosa, quindi dedichiamo qualche riga a questo fiore conosciuto da sempre come simbolo di bellezza ed utilizzato per le sue proprietà cosmetiche e per il suo apprezzatissimo profumo.

maggio-mese-della-rosa

L’impiego della rosa in campo cosmetico si perde nella notte dei tempi, perché riconosciuta come prezioso alleato nelle cura di bellezza dalle donne delle più antiche civiltà che ne hanno da subito amato profumi ed olii essenziali.

Si possono usare le gemme ed i petali di vari tipi di Rosa per utilizzi sia in campo estetico che curativo ricavandone estratti, fitoestratti, gemmoderivati, decotti, oli essenziali etc… . I petali di rosa sono ricchi di vitamina C, di minerali come il potassio, il rame e lo iodio.

rosa cosmesi naturale

Viste le preziosissime caratteristiche della rosa, abbiamo inserito nei prodotti della linea biorivitalizzante Jatropha Natural Care l’Acqua di Rose che oltre alle più conosciute proprietà calmanti e lenitive, possiede anche virtù antibatteriche e cicatrizzanti, antinfiammatorie ed astringenti.

L’acqua di rose può essere una preziosa alleata nella fase di detersione del viso, fase delicata per le pelli più sensibili che possono essere stressate durante questo momento della skincare quotidiana. Ecco perché insieme ad altri preziosi e delicati ingredienti è stata inserita nella mousse detergente della linea biorivitalizzante Jatropha Natural Care.

Ecco un elenco di alcune proprietà dell’Acqua di Rose:

  • idratante
  • equilibrante
  • antietà
  • rassodante
  • purificante
  • equilibrante
  • ricco di vitamine

maggio mese della rosa

Puoi trovare tante informazioni e consigli qui sul nostro sito ma, per approfondire puoi contattarci all’indirizzo [email protected]  o tramite la nostra pagina FB.